lunedì 12 novembre 2012

Times Square Art Square. L'arte sfida la pubblicità.

"stiamo lavorando per trasformare il più ampio spazio pubblicitario del mondo nella più grande esposizione artistica della terra". sono queste le parole con cui Justus Bruns e Angela Moschetta presentano uno dei progetti artistici più ambiziosi dell'anno: il Times Square Art Square.
pensate a Times Square, la casa, il simbolo della pubblicità e del consumismo esportato dall'America in tutto il mondo. ora fate uno sforzo di fantasia ed immaginatela come una galleria.
nasce così l'idea di Art Square, il progetto che ha l'ambizione di trasformare (una volta all'anno) una delle icone di New York in una galleria a cielo aperto in cui pannelli, installazioni e performance trasformeranno (almeno sulla carta) lo spazio commerciale per antonomasia in un luogo d'ispirazione unico.  
per quanto l'iniziativa possa sembrare bizzarra, la crew ha già le spalle coperte da partner di tutto rispetto come Tumblr, Behance, Threadless, Hyperallergic ed Holstee (mica male come inizio).  già quest'estate il progetto è partito con un piccolo spazio espositivo in cui si alternano ogni mese artisti internazionali della scena digitale.
chi ha aperto le danze? ovvio, Rafaël Rozendaal.
artsquare.co

Nessun commento:

Posta un commento