martedì 13 dicembre 2011

Phone Arts, mobile is the medium.

visto che questo luogo di scontro pone da oltre un anno all'attenzione di tutti i malcapitati gli argomenti che per qualche motivo oscuro rapiscono la mia curiosità, oggi mi concedo qualche libertà cominciando a dire cosa non è Phone Arts.
Phone Arts non è una nuova app appena rilasciata con la grande ambizione di rivoluzionare qualcosa e nemmeno il nuovo smartphone capace di farci fare lunghe file davanti ai rivenditori.
no.
Phone Arts è il sogno ambizioso di alcuni ragazzi che hanno deciso di fare illustrazioni lasciando matite e pennelli nei rispettivi astucci per dedicarsi ad altro, spinti dalla voglia di esplorare i confini della grafica in ambiente mobile lontani dalla fisicità di un monolocale poco illuminato al retrogusto di muffa.
la loro arte parte dalle chat dove i vari componenti della "crew" (sparsi in diverse zone del pianeta) elaborano il concept settimanale per poi procedere alla fase realizzativa rispettando l'unica vera regola del progetto: l'utilizzo esclusivo dell'iPhone per disegnare le loro opere.
phoneart.net

Nessun commento:

Posta un commento