giovedì 1 dicembre 2011

CNN Ecosphere project. plant a thought, watch It grow.

il rapporto tra il sottoscritto e la natura è un qualcosa di molto singolare visto che ci teniamo a debita distanza per motivi ormai ancestrali. non ho il pollice verde (in realtà nemmeno il mignolo), ho paura degli insetti e tutte le volte in cui mi ballonzolano davanti attività di giardinaggio mi fingo malato.
dunque, anche se avete colto tutte le mia incapacità nel fare qualcosa di buono per la natura non mi tirerò indietro nel parlarvi di come far crescere un albero; piuttosto lo farò a modo mio: non vi parlerò di foglie, non vi parlerò di stagioni e non vi darò nemmeno dei consigli su come piantarlo.
parlerò solo di alberi molto speciali, alimentati con singolari pensieri da 140 caratteri.
nasce proprio così il progetto Ecosphere targato CNN, lavoro finalizzato a monitorare le discussioni attorno alla conferenza di Durban sui cambiamenti climatici in cui ogni singolo tweet, grazie all'hashtag #COP17, viene incluso in una pianta che cresce a seconda dell'intensità della discussione.  

Nessun commento:

Posta un commento