martedì 10 maggio 2011

the Sticky, la rivincita delle tv in bianco e nero.

quando si parla di televisori in bianco e nero, la mia mente non può fare a meno di ricordare un vecchio ed impolverato televisore che di tanto in tanto andavo ad accendere per vedere il mondo della tv con colori diversi. molto spesso mi capitava di vedere le sagome della gente in maniera differente, quasi deformi, mentre lottavo con l'antenna incorporata fino a pensare:- Cavolo, cambio televisore. son stufo-.
non continuo con la storia di questo fantomatico  televisore in bianco e nero ambientata in una Puglia anni '90 anche perché i miei ricordi col passare del tempo sono sempre più fievoli ma, mi piace tantissimo l'idea di ridare vita a vecchi elettrodomestici dando loro qualcosa di nuovo ed innovativo quindi, un tale progetto non poteva passare inosservato agli occhi di comandC :-)
il wobblevision è una tecnica che consente di creare in tempo reale delle animazioni grafiche sullo schermo dei nostri vecchi apparecchi, riuscendo a creare dei fasci di luce la cui forma risulta variabile in base al modellto di televisore utilizzato.
tale tecnica è quindi la base, la fonte d'ispirazione del nuovo video dei "Black Moth Super Rainbow" realizzato da Bob Jaroc dove i diversi fasci di luce si muovono, ondeggiano e poi scompaiono in base agli strumenti ad essi associati.
sicuramente un gran bella idea di riproporre in chiave moderna vecchi apparecchi e la dimostrazione che sono le idee ad avere la meglio sui grandi budget.

Nessun commento:

Posta un commento