sabato 14 maggio 2011

3 Dreams of Black by Chris Milk. A WebGL experience.

sono tanti i modi in cui definire un lavoro come questo ma è molto difficile trovare le parole giuste davanti ad una così tanta maestosità.
in troppi andrebbero a definirlo come "la figata del momento" ma io no, prima di tutto per rispetto nei confronti di chi conosce le lingua italiana e poi per onorare un così grandioso ed allo stesso tempo sperimentale lavoro.
3 Dreams of Black rappresenta oggi il massimo delle potenzialità che le rete possa offrirci, andando a regalarci un'esperienza unica nel suo genere grazie all'utilizzo del WebGL, un'evoluzione dell'html5 che permette di ottenere immagini 3D direttamente dal nostro browser.
Chris Milk e gli amici di Google hanno dunque costruito una vera e propria esperienza in cui è possibile prendere il controllo della narrazione attraverso gli spostamenti dal mouse e, una volta finita la canzone, creare le nostre reliquie da integrare all'interno del progetto.
Mi sembra doveroso concludere che il tutto è stato realizzato per il lancio di "Rome" il concept album di Danger Mouse e Daniele Luppi che vede tra le varie collaborazioni due personaggi "qualunque" come Jack White e Norah Jones .
allacciate le cinture: ro.me 

Nessun commento:

Posta un commento