sabato 23 aprile 2011

laser harp, lo strumento del futuro

stephen hobley è sicuramente una persona che non è mai rimasta davanti alla tv a sorseggiare birra per il super match di football. almeno credo.
stavolta però il suo progetto m'ha letteralmente rapito, non tanto per la sua discutibile semplicità quanto per il risultato finale, catapultandomi letteralmente nel futuro.
credo che sia il massimo per ogni musicista costruirsi personalmete il proprio strumento musicale, analizzarne il suono al fine di poterlo migliorare sempre di più e poi salire sul palco con la propria "creatura" figlia di notti insonni ed isterismi ma, se lo strumento creato è in grado di trasformarsi in icona... cavolo ha fatto il botto.
bene, io non sono un musicista (sfortunatamente) e mai lo diventerò ma credo che questo sia un valido progetto che merita la massima attenzione, per tutto quello che rappresenta che va dalla musica alla tecnologia per realizzarlo.
laser harp è sicuramente qualcosa di ambizioso da realizzare ma, almeno per una volta, vorrei provare a realizzarlo. in fondo è solo un'arpa laser con un midi controller.
istruzioni
software
video dimostrativo

Nessun commento:

Posta un commento